Sir Susa Vim Perugia-Cucine Lube Civitanova. Lorenzetti: «Partita delicata»
Mancano poco più di 48 ore al big match della sesta giornata della regular season di SuperLega tra la Sir Susa Vim Perugia e Cucine Lube Civitanova. Si gioca domenica 3 novembre, alle 20:30 (diretta Rai Sport), al “Pala Barton” di Perugia,.
Angelo Lorenzetti, alla guida di Perugia da quasi tre anni, ha voluto mettere tutti in guardia sull’importanza del prossimo incontro: «È una partita molto delicata, l’ho detto appena caduta l’ultima palla a Trento (il match giocato dalla Sir domenica scorsa). Dal punto di vista psicologico per noi era più facile giocare rispetto ai padroni di casa, domenica sarà invece il contrario. Avremo bisogno dei nostri tifosi, dovranno giocare con noi sin dai primi punti che di solito ci vengono meno bene degli altri» ha aggiunto con un sorriso.
Negli ultimi anni questo è stato uno dei match di vertice del campionato, con Civitanova che ha conquistato per 7 volte lo scudetto che quest’anno è sul petto della Sir.
È probabilmente per questo che da molti l’appuntamento di domenica viene considerato come uno dei più importanti della stagione. La vede diversamente Lorenzetti: «è chiaro che dalla parte dei media, come è giusto che sia, bisogna costruire l’evento, però poi dobbiamo rimanere collegati al presente. È una partita che porta punti in classifica, anche se a mio parere alla fine tra la prima e la quinta/sesta posizione ci saranno pochi punti di differenza. Importante per la classifica si, ma a livello assoluto sono entrambe squadre in crescita”.
In questo momento la classifica di regular season della SuperLega vede Perugia al primo posto con 14 punti, più indietro Civitanova, in quinta posizione, a quota 9 punti. «La loro è una squadra talentuosa e giovane, anche se non troppo come si racconta. È una società pronta per affrontare questo nuovo ciclo. Mattia Boninfante – palleggiatore classe 2004, al primo anno a Civitanova, tra i giovani più promettenti del campionato – lo conosco molto bene in quanto sono legato al padre, Dante, con cui ho allenato a Trento, so che dal punto di vista tecnico è notevole».
C’è ancora qualche speranza nel vedere domenica sera in campo il capitano e palleggiatore di casa Simone Giannelli, che non ha giocato a Trento per un problema agli addominali. Le sue condizioni però, non sono ancora ottimali: ha iniziato oggi ad allenarsi con i compagni e per domenica sarà rivalutato.
📸 Foto Michele Benda Visual Comunication/Ufficio Stampa Sir Susa Vim Perugia
A cura di
- Francesco Sebastiani