Serie C. Sabato Gubbio-Lucchese. Fontana: «Ottenere il massimo per alzare l’asticella»

  • Home
  • »
  • News
  • »
  • Serie C. Sabato Gubbio-Lucchese. Fontana: «Ottenere il massimo per alzare l’asticella»
3 Gennaio 2025
Lettura: < 1 minuto

«Non esistono partite scontate, a Sestri Levante eravamo ridotti al lumicino e abbiamo pagato dazio. Dobbiamo avere l’ossessione del risultato, di ottenere il massimo per alzare l’asticella». Le parole del tecnico del Gubbio Gaetano Fontana (nella foto), alla vigilia della sfida casalinga contro la Lucchese, chiedono una svolta. I rossoblù si trovano al quattordicesimo posto in classifica, a quota 22 punti, a tre distanze dalla zona playout, occupata proprio dai toscani, prossimi avversari questao sabato, 4 geannaio, alle 15:00.

Fontana sottolinea le note liete di questo inizio di 2025: «Tornano a disposizione Francesco Corsinelli e Francesco Zallu, reduci dalle squalifiche. È arruolabile anche Giacomo Rosaia, che ha avuto un piccolo acciacco, e Pietro Rovaglia, che dopo tanto ha lavorato con noi. Per Alessio Di Massimo- continua- bisogna avere pazienza perché ha avuto un lungo infortunio: una piccola ricaduta può far parte del percorso».

Dal suo arrivo a Gubbio, Gaetano Fontana è ancora a secco di vittorie, ma le sue sensazioni sono molto positive: «La squadra sta crescendo nella conoscenza dei miei principi di gioco -afferma il tecnico- In questa sosta abbiamo recuperato bene, sia dal punto di vista numerico, sia dell’attenzione. Sono pretenzioso, dobbiamo alzare l’asticella attraverso il lavoro. Cerchiamo di recuperare più gente possibile. Abbiamo giocatori importanti che spostano gli equilibri in questa categoria. La classifica non aspetta, bisogna crescere in fretta».

Gennaio è mese di mercato. Fontana alla società ha chiesto: «due ruoli specifici: un centrocampista e un terzino sinistro» come Alberto Trentardini che è già arrivato. Infatti Trentardini, che proviene dall’Audace Cerignola, è già disponibile per la gara di sabato contro la Lucchese.

 

📸 Foto Simone Grilli

 

A cura di
  • Simone Anastasi