Serie C. Lunedì, Perugia-Ascoli. Cangelosi: «Dobbiamo inziare a fare punti»

  • Home
  • »
  • News
  • »
  • Serie C. Lunedì, Perugia-Ascoli. Cangelosi: «Dobbiamo inziare a fare punti»
2 Marzo 2025
Lettura: < 1 minuto

Posticipo per il Perugia che sarà impegnata lunedì alle 20:30 contro l’Ascoli al “Curi” . In palio punti importanti per rilanciare morale, ambiente e classifica, dopo soli 2 punti nelle ultime sei partite.

«Abbiamo lavorato su diversi aspetti- ha detto  il tecnico del Perugia Vincenzo Cangelosi- in particolare sulla fase offensiva, per creare di più negli ultimi 30 metri. Sono soddisfatto del lavoro svolto in settimana  e lunedì mi aspetto delle risposte. Mi hanno fatto vedere, almeno nelle intenzioni, ciò che voglio, e come intendo affrontare le partite. Tutte le gare sono importanti, domani è la prima. Dobbiamo iniziare a fare i punti che ci servono per ritrovare serenità e capire dobbiamo possiamo arrivare. Ho convocato 24 giocatori, rimangono fuori Agosti, Angella e  Di Maggio. Lewis non è ancora pronto. Riccardi è a disposizione, vedrò se inserirlo dall’inizio o a partita in corso».

Al “Curi” arriverà un Ascoli desideroso di riscatto, dopo il pesante 0-3 subito in casa contro la Ternana: « È una squadra che ha una sua forza- evidenzia Cangelosi- ha un centrocampo e un attacco importante. Non dobbiamo concedergli opportunità in ripartenza dove sono molto bravi».

In chiusura un pensiero  per Zdeněk Zeman, ex tecnico fra le altre di Foggia e Pescara, per le cattive condizioni di salute in versa. Con Zeman,  Cangelosi ha condiviso oltre 30 anni di carriera prima da preparatore dei portieri e poi da vice: «Il Mister lo avevo visto lunedì scorso. Dopo tantissimi anni che ci conosciamo lo considero un fratello maggiore. Sono sicuro che la sua forte tempra  gli permetterà pian piano di rimettersi a posto».

Alessio Modarelli Alessio Modarelli