Serie C. Il Gubbio ospita il Legnago, Fontana: «Un grande errore sottovalutarli»

  • Home
  • »
  • News
  • »
  • Serie C. Il Gubbio ospita il Legnago, Fontana: «Un grande errore sottovalutarli»
21 Febbraio 2025
Lettura: < 1 minuto

«Siamo consapevoli di affrontare una squadra con molte motivazioni, sarà una partita molto complicata». Lasciano spazio a poche interpretazioni le parole di Gaetano Fontana, tecnico del Gubbio, alla vigilia della partita contro il Legnago (sabato 22 febbraio, alle 15:00). Il Gubbio ha l’obiettivo di allungare la striscia di imbattibilità che dura da cinque gare, con due vittorie e tre pareggi che hanno fatto balzare il Gubbio al decimo posto a quota 34 punti, a +5 sulla zona playout.

«Non possiamo pensare di farcela solo perché affrontiamo l’ultima in classifica -continua l’allenatore calabrese- Sarebbe un grande errore sottovalutare la partita, in virtù delle ultime prestazioni dei nostri avversari, che hanno strappato un pareggio contro l’Entella capolista e hanno sfoggiato un’ottima prestazione anche contro il Pineto».

Sono soltanto due le reti subite in queste ultime cinque gare. Fontana spiega: «Il lavoro della linea difensiva è fatto bene se in attacco e a centrocampo ci sono giocatori che portano pressione e sanno lavorare senza palla. Muovendosi bene con tutti i reparti, pressa sull’avversario rendendolo meno pericoloso».

Dal suo arrivo a Gubbio Fontana ha istaurato una mentalità ben precisa: «Pretendo ossessività, rabbia ed eccellenza. Non permetterò mai che la squadra si culli sugli allori, perché ancora abbiamo fatto poco -conclude il tecnico- Se oggi siamo in una situazione diversa rispetto a quando sono arrivato, il merito è del lavoro dei ragazzi, che si sono affidati a me e da subito sono stati a disposizione. Se si vuole costruire una mentalità vincente bisogna farlo nelle partite che apparentemente possono sembrare semplici, ma non lo sono».

📸 Simone Grilli

 

A cura di
  • Simone Anastasi