Serie A Women. Debutto storico per la Ternana, Cincotta carica: “Non partiamo battuti”
Sta per terminare il conto alla rovescia. Sabato alle 12:30 avrà finalmente inizio la prima storica stagione della Ternana Women in Serie A. L’avversaria sarà l’Inter, seconda classificata nella fase finale dello scorso anno: un vero e proprio battesimo del fuoco per le ragazze del tecnico Antonio Cincotta. Dal canto suo la Ternana si presenta nella massima serie dopo un percorso al limite della perfezione che l’ha vista trionfare in Serie B con numeri da capogiro: una sola sconfitta su trenta partite disputate, ben ottantuno gol fatti e diciotto subiti.
«Chi partirà per Milano – ha detto alla vigilia Cincotta – non dovrà sentirsi battuto in partenza, altrimenti non ha senso fare questo viaggio. Andremo a giocare una partita contro una grande squadra e faremo del nostro meglio per onorare la città, senza mettere le mani avanti. Che squadra mi aspetto? Una squadra che sarà emozionata nei primi minuti e che poi via via imparerà a conoscere questa categoria, anche confrontandosi con un grandissimo avversario come l’Inter».
Sarà una partita dal grande contenuto emotivo per Alice Regazzoli, centrocampista classe 1999 della Ternana. Per lei sarà una sorta di ritorno a casa in quanto milanese di nascita, ex Inter con cui ha percorso tutta la trafila delle giovanili e con cui ha giocato dal 2018 al 2022, collezionando quarantaquattro presenze e undici gol. «Abbiamo lavorato molto – ha affermato Regazzoli – Sicuramente avremo davanti una squadra esperta, che milita in Serie A già da qualche anno, ma noi siamo pronte a mostrare tutti i nostri punti di forza e il nostro calcio. La nostra forza è il gruppo: cercheremo di farlo valere anche in questa prima importante partita».
Il clima è caldo, si respirano entusiasmo e concentrazione. Ora spetta al campo parlare, l’appuntamento è fissato per sabato alle 12:30 all’Arena Civica di Milano.
A cura di
- Cristian Gatti







