Serie A Women. A Narni arriva il Parma, la Ternana vuole i primi punti in casa

  • Home
  • »
  • News
  • »
  • Serie A Women. A Narni arriva il Parma, la Ternana vuole i primi punti in casa
22 Novembre 2025
Lettura: 2 minuti

Una Ternana galvanizzata dalla vittoria contro il Sassuolo (1-0) vuole dare continuità al momento di forma e cercare di ottenere altri punti nella sfida casalinga contro il Parma valida per la settima giornata di campionato che sarà giocata sabato alle 15. Un match che richiama alla mente il fantastico duello tra Ternana e Parma nello scorso campionato di Serie B risolto solo nelle ultime giornate. In quell’occasione a trionfare furono le rossoverdi con soli 2 punti di scarto: 79 per le umbre e 77 per le emiliane.

L’eventuale vittoria della Ternana garantirebbe di raggiungere in classifica proprio il Parma a quota 6 punti e di dare un definitivo slancio alla stagione, eliminando le scorie di un avvio da incubo. Le emiliane si presentano all’incontro in vantaggio in classifica ma senza vittoria da più di un mese: il caso vuole che l’ultimo successo sia arrivato proprio contro il Sassuolo (2-1), datato 12 ottobre. Da quel momento in poi il Parma ha ottenuto 3 pareggi con Inter, Napoli e Fiorentina a cui si aggiunge la sconfitta contro il Genoa.

Tra le considerazioni sulla prima storica vittoria in Serie A della Ternana e le aspettative per il prossimo match, il terzino rossoverde Laura Peruzzo, ex di giornata, ha parlato così prima della partita: «Quella contro il Sassuolo è stata una vittoria importantissima prima di tutto per il morale e poi perché siamo finalmente riuscite a raccogliere punti dimostrando grande solidità e riuscendo a mantenere la porta inviolata. La partita di sabato non la consideriamo uno scontro diretto ma una sfida dove entrambe le squadre vogliono la vittoria per avvicinarsi al primo obiettivo stagionale: la salvezza»

Anche il tecnico della Ternana Antonio Cincotta si è espresso sul percorso che sta svolgendo la squadra: «Ad inizio stagione abbiamo messo in campo una serie di prestazioni molto buone, purtroppo non abbiamo raccolto più di tanto ma non ci siamo mai persi d’animo. Come sempre ce la metteremo tutta anche contro il Parma cercando di regalare ai nostri tifosi i primi punti in casa. Il percorso è giusto e serve tantissima pazienza con un gruppo di giovani come questo. La società deve conseguire due tipi di risultati quest’anno: da una parte quello legato ai punti da conquistare per la salvezza ma dall’altro il risultato più importante è quello della crescita individuale di ogni singola giovane. Mi spendo con tutte le mie energie per raggiungere prima questo obiettivo poiché è solo dalla crescita dei singoli che si potrà ottenere un miglioramento dei risultati di tutta la squadra»

A cura di
  • Cristian Gatti