Playoff Serie C. Gubbio fuori al primo turno e il Ds Degli Esposti annuncia l’addio
«Il mio contratto scadrà il prossimo 30 giugno, il mio futuro sarà altrove». Più chiaro di così non poteva essere il direttore sportivo del Gubbio Alessandro Degli Esposti, che ha comunicato l’addio alla società rossoblù dopo la sconfitta nel primo turno playoff contro l’Arezzo, coincisa con la fine della stagione. «Ringrazio tutte le persone che ho avuto modo di conoscere – ha continuato -. Sono molto orgoglioso del mio percorso qui a Gubbio. All’interno della stagione siamo riusciti a portare a termine tutti gli obiettivi della società: consolidare la categoria attraverso minutaggio, valorizzazione e capitalizzazione di buoni giocatori. Voglio ringraziare tutti, dai due staff tecnici che si sono alternati ai giocatori che hanno dimostrato grande disponibilità. Abbiamo passato un’annata particolare e anche contro l’Arezzo, al di là di tutto, siamo arrivati decimati. E’ stato il litemotiv della stagione. Auguro al Gubbio e ai suoi tifosi un futuro radioso».
La partita ha visto un Gubbio molto intraprendente sin dalle prime battute. All’11’ infatti la compagine di Fontana è passata in vantaggio grazie a Corsinelli, che ha messo in rete di testa il bel cross dalla destra di Spina. Quindici minuti più tardi gli eugubini hanno avuto anche la palla per il raddoppio ma è stato il palo a salvare l’Arezzo dopo la bella azione manovrata e conclusa da Spina. Gol sbagliato, gol subito: al 28′ è stato bravo e fortunato Ravasio, quando la sua girata su un cross rasoterra dalla destra ha baciato il palo e battuto l’incolpevole Venturi. Ravasio che pochi minuti dopo ha avuto una grande occasione per il bis, ma questa volta il suo tiro al volo ha trovato la deviazione provvidenziale di Zallu.
Nella ripresa avvio convincente dell’Arezzo, che al 18′ l’ha ribaltata ancora con Ravasio e il suo destro potente dal limite diretto all’incrocio. Il Gubbio ha affidato la reazione al sinistro al volo da dentro l’area di Rocchi fuori di poco. Ma al 27′ la gara si è complicata ancora di più per Fontana e i suoi, quando il brutto fallo di Signorini su Tavernelli è costato il rosso diretto al capitano eugubino. L’Arezzo è stato bravo ad approfittare dell’uomo in più e al 34′ l’ha chiusa con Pattarello, che ha conquistato e realizzato il penalty del definitivo 3-1.
📸 Simone Grilli
IL TABELLINO
AREZZO 3
GUBBIO 1
MARCATORI: 10′ pt Corsinelli (G), 30′ pt Ravasio (A), 18′ st Ravasio (A), 35′ st rig. Pattarello (A).
AREZZO (4-3-3): Trombini; Renzi, Gilli, Chiosa, Righetti; Mawuli (22′ st Chierico), Guccione (37′ st Santoro), Dezi (37′ st Damiani); Pattarello (44′ st Capello), Ravasio (44′ st Ogunseye), Tavernelli. A disp.: Galli, Borra, Montini, Settembrini, Fiore, Gigli, Bigi, Coccia. All.: Cristian Bucchi.
GUBBIO (4-3-3): Venturi; Zallu, Signorini, Rocchi, Tentardini (24′ st David); Iaccarino, Corsinelli, Rosaia; D’Ursi, Tommasini, Spina (30′ Tozzuolo) A disp.: Bolletta, Di Vincenzo, D’Avino, Stramaccioni, Conti, Proietti, Faggi, Maisto, Giovannini, Franchini, Di Massimo, Rovaglia. All.: Gaetano Fontana.
ARBITRO: Di Francesco di Ostia Lido.
Assistenti: Taverna di Bergamo e Peloso di Nichelino.
Quarto ufficiale: Di Cicco di Lanciano.
Var: Forneau di Roma.
Avar: Allegretta di Molfetta.
Espulso: 28′ st Signorini (G) per fallo per chiara occasione da gol.
Ammoniti: Mawuli (A), Rosaia (G), Guccione (A), Tentardini (G), Rocchi (G), Ogunseye (A). Angoli: 5-5. Recupero: 1′ pt; 5′ st. Spettatori: 4077 (di cui 87 da Gubbio).
A cura di
- Simone Anastasi