Professionalità, studio e formazione. Incontro al CONI con il presidente Malagò

Venerdì 10 gennaio è stata una giornata importante e proficua per i corsisti dell’Academy del Giornalismo di Perugia.
Accompagnati dal presidente dell’Odg Umbria Mino Lorusso, dal presidente USSI Umbria Antonello Ferroni e dal tutor Mimmo Cacciuni Angelone, i corsisti sono stati ospitati dal CONI, uno degli enti promotori della stessa Academy insieme al CONI Umbria, Odg, USSI e Villa Umbra. A Roma, al Palazzo H, i corsisti (nella classica foto ricordo qui sopra) hanno incontrato Giovanni Malagò, Carlo Mornati e Danilo di Tommaso, rispettivamente Presidente, Segretario Generale e Direttore della Comunicazione e Rapporti con i media del Comitato Olimpico Nazionale Italiano. Insomma il meglio che si potesse sperare per giovani e futuri pubblicisti. Nel pomeriggio incontro alla Federcalcio, di cui riferiamo a parte.
Ai corsisti è stato illustrato, nel tempo a disposizione, il ruolo del CONI, nel panorama sportivo italiano ed internazionale, cosa significhi lavorarci e le modalità con cui opera per e con i media. Tutti gli interventi hanno sottolineato quanto sia importante raggiungere la massima professionalità per operare in un mondo che esprime il 4 percento del nostro PIL e che ha un grande seguito mediatico. Insomma lo sport non è solo partite vinte e perse e, in generale ha superato la fase delle chiacchiere da bar.
Professionalità, studio e formazione continua caratterizzano chi lavora nel mondo dello sport in tutti i suoi settori a cominiciare dalla comunicazione, l’informazione e il giornalismo. Cosa che cerchiamo di trasmettere all’Academy.